lunedì 10 ottobre 2016

Modello di liquidazione della prestazione contrattuale redatto in forma trasparente

Comune di

Provincia di






OGGETTO:    approvazione della verifica della prestazione e liquidazione all'azienda ___ dell’importo di euro _____, oltre Iva __%, per complessivi euro ____, ai fini del pagamento dell’acconto/del saldo/dello stato di avanzamento/altro, della fornitura/del servizio ___. Fattura n. ___ in data _____.CIG ______.




DECISIONE
Io sottoscritto _________, Dirigente/Responsabile di servizio del Settore/Servizio _______, approvo la verifica della prestazione e liquido l’importo come indicato sopra nell’oggetto, alla ditta ______,
MOTIVAZIONE
Liquido la somma indicata sopra, dovuta perché la Ditta ha eseguito regolarmente le prestazioni contrattuali ad essa assegnate e riassunte con i seguenti dati:

CIG

CUP

DETERMINA A CONTRATTARE: N___________ IN DATA __________

DETERMINA DI AFFIDAMENTO/AGGIUDICAZIONE: N___________ IN DATA __________

IMPEGNO DI SPESA ASSUNTO: N. _________, PER EURO ________________

CONTRATTO: N. _________ DI REPERTORIO, IN DATA ________

ESECUZIONE DELLA PRESTAZIONE CHE SI LIQUIDA:

CLAUSOLA/E CONTRATTUALE/I CHE SI APPLICANO:


VERIFICA POSITIVA DELLA PRESTAZIONE : n. ________, in data _______, a firma del  responsabile del procedimento  direttore dell’esecuzione


FATTURA: N. _________, IN DATA ________

TERMINE ULTIMO PER IL PAGAMENTO: ____________


NORMATIVA
-         decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, “Testo unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali” ed in particolare:
-         articolo 107 sulle funzioni di competenza dirigenziale;
-         articolo 147-bis sul controllo di regolarità amministrativa e contabile;
-         articolo 183, comma 8 sulla compatibilità tra pagamento e stanziamento di cassa;
-         articolo 184 sulle modalità di liquidazione della spesa;
-         legge 13 agosto 2010, n. 136 e, in particolare, articolo 3 in tema di tracciabilità dei pagamenti;
-         Statuto della Provincia e, in particolare gli articoli 53 e 54 sulle funzioni dei dirigenti;
-         regolamento provinciale sull’ordinamento degli uffici e dei servizi, ed in particolare gli articoli 28 e 35 in merito alle funzioni ed agli atti di competenza dirigenziale;
-         regolamento provinciale di contabilità, ed in particolare l’articolo 16 relativo alle procedure di liquidazione delle spese;
PROGRAMMAZIONE DELL’ENTE
-         Bilancio di previsione, approvato con deliberazione consiliare n. _______, in data ______
-         Piano Esecutivo di Gestione:
PROGRAMMAZIONE DEL PAGAMENTO
La liquidazione rispetta la programmazione e l’imputazione all’anno in corso del pagamento conseguente, come indicati nella citata determinazione a contrattare n. ______ in data _________
DURC
N. _________, IN DATA ________, dal quale risulta la regolarità della posizione della ditta.
IMPUTAZIONE CONTABILE
Bilancio dell’anno _______, con i seguenti riferimenti: missione ____, missione programma __, titolo ___, macroaggregato __, azione ________
PAGAMENTO
La Provincia/Il Comune pagherà l’importo indicato sopra nel rispetto delle modalità indicate nella fattura. Preciso che il pagamento è una fase successiva alla liquidazione e che sarà effettuato dal tesoriere su ordine degli uffici finanziari.
TRASPARENZA
Le informazioni relative al contratto saranno aggiornate a cura del responsabile del procedimento, __________ o dai suoi collaboratori con i contenuti del presente provvedimento, sul portale della Provincia di/del Comune di ______ www._____ nella sezione “Amministrazione trasparente”, nel rispetto dell’articolo 1, comma 32, della legge 190/2012 e dell’articolo 29 del d.lgs 50/2016.
REGOLARITA’ TECNICA
Attesto che sottoscrivendo il presente provvedimento nel confermo la regolarità tecnica, come prevede l’articolo __, comma ___, del regolamento per la disciplina dei controlli interni



Il Dirigente/Responsabile di Serivizio

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